Unisalute: cos’è, come funziona e contatti

Unisalute è un’agenzia assicurativa nata nel 1995 in Italia, si occupa di assicurazione sanitaria che si avvale di un team di più di 600 persone un grande comitato scientifico ed una rete composta da migliaia di strutture convenzionate. In Italia è la prima assicurazione sanitaria per clienti gestiti e si avvale di strutture altamente specializzate con al loro interno grandi professionisti specializzati. Anche le strutture non sono da sottovalutare poiché è loro cura mettere a disposizione centri e cliniche che offrano la massima ospitalità e che siano alla portata di tutti.

Unisalute fa parte del gruppo Unipol ed è attivo su diversi fronti assicurativi, oltre a quello sanitario vi sono anche quello bancario e immobiliare nonché alberghiero. Unisalute viene scelta ogni anno da migliaia di aziende che affidando a questo gruppo assicurativo le polizze dei propri dipendenti, poiché è ritenuto uno dei gruppi più affidabili presenti sul territorio. Un altro punto a favore sono sicuramente l’efficienza, la flessibilità e la possibilità di avvalersi di polizze personalizzate adeguate alle proprie esigenze.

Come funziona

Unisalute offre diversi piani assicurativi, ognuno di loro adeguato e preparato per il proprio bisogno.

  • Assicurazione Dentista: la salute dei denti è molto importante e come ben sappiamo, anche molto costosa, il piano individuale di unisalute, permette di ammortizzare i costi con coperture in base all’età come ad esempio i piani dedicati agli over 65 od ai bambini.
  • Assicurazione fisioterapica: con questo piano si potrà usufruire gratuitamente della riabilitazione fisioterapica nei centri convenzionati e la possibilità di avere degli sconti su tutti i trattamenti non compresi nel pacchetto sottoscritto.
  • Assicurazione medica cuore in salute: piano riservato a coloro che hanno problemi cardiovascolari e per questo annualmente vengono offerti loro, presso i centri convenzionati, tutti gli esami di prevenzione previsti e sottoscritti nella polizza assicurativa.
  • Diaria plus: questa polizza permette a tutti dai 3 ai 65 anni di sostenere i costi in caso di ricovero
  • Assistenza domiciliare ed assistenza domiciliare over 65: grazie ad unisalute, è possibile che le riabilitazioni dopo ricoveri o interventi vengono fatte direttamente in casa propria grazie ad un team di esperti provenienti dalle strutture convenzionate.
  • Kasko: con questo piano, sarà possibile usufruire dell’aiuto di unisalute qualora a seguito di un incidente stradale si avesse la necessità di assistenza sanitaria.

Contatti

Per informazioni su ciò che unisalute può offrire, basterà recarsi presso a loro sede di Bologna oppure utilizzare l’indirizzo di posta certificata presente sul loro sito o ancora, chiamare al numero di telefono, anch’esso riportato sul loro sito.