Meeting art: come investire in arte e collezionismo?

MeetingArt è una importantissima casa d’aste ubicata nel Vercellese, nasce nel lontano 1979 e si occupa, come anche il nome stesso suggerisce, di arte come oggetti di antiquariato, orologi e gioielli moderni e di epoca, di tappetti orientali ma soprattutto arte moderna e contemporanea e molto altro ancora.

Il settore che meglio definisce la MeetingArt, è quello che tratta l’arte moderna e contemporanea che rappresenta la metà dell’intero volume d’affari della società poiché negli anni sempre proposto opere artistiche di nomi celebri, dedicando comunque molto spazio anche ad artisti emergenti.

Molto importante anche il settore degli orologi moderni e d’epoca punta di diamante della società. La Meeting Art, impegna per le aste tutti i fine settimana parecchi giorni infrasettimanali, in un lungo periodo che va da settembre a giugno. Le aste sono sempre trasmesse in diretta TV sui canali satellitari ed anche sul sito internet con la possibilità di acquistare prodotti Inoltrando delle offerte, questo però solamente dal web.

Come investire in arte e collezionismo?

Secondo alcuni economisti ed esperti d’arte, in tutto quello che rappresenta l’espressione pura di un artista ed è sicuramente un investimento che dura nel tempo. Le opere d’arte contemporanea, possono arrivare a costare cifre che vanno dai 1.000 fino ai €20.000, cifre non troppo esose, anche per chi non percepisce stipendi troppo alti. Ma perché investire in arte?

Un’opera contemporanea, come già detto non si acquista a cifre troppo grandi ma con il tempo, il suo valore può anche quadruplicare, questo perché l’arte è un bene anticiclico, che può ampliare il suo rendimento generale al di là dell’investimento, anche minimo, che è stato fatto. Ma acquistare arte, non è solo guadagno negli anni successivi all’investimento molto spesso arte puro collezionismo e passione perché un oggetto creano una forte emozione in chi decide di affittarla.

Affidarsi a Meeting Art, vi permetterà di essere consigliati e guidati negli acquisti da un team di esperti, che valuteranno vostro capitale d’investimento ed attraverso un’attenta analisi delle opere a disposizione, vi guideranno nell’acquisto in asta.  la MeetingArt, impiega una trentina di addetti per fare in modo che la casa d’aste riesca sempre a offrire il miglior servizio.

I contatti della Meeting Art sono facilmente acquisibili internet meetingart.It è su quest’ultimo possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per poter acquistare le vostre opere d’arte attraverso questa casa d’aste. Sono previste delle sezioni come quello per la modulistica ed una sezione dedicata alle aste dove sarà possibile visitare il calendario delle suddette, si potranno vedere le aste in diretta, i risultati, i Lotti venduti o anche quali aste verranno battute solamente on-line.