Vasche da bagno piccole: quali sono le migliori versioni e quanto costano?

Una delle stanze della casa che più si vuol rendere comoda è sicuramente il bagno, la zona assoluta del relax dopo il soggiorno e la camera da letto. Purtroppo al giorno d’oggi gli spazi diventano sempre più piccoli e dunque anche la scelta degli accessori e dei mobili deve essere contenuta nelle dimensioni.

Questo, impone a chi arreda di dover proseguire verso scelte obbligate adottando anche sistemi ingegnosi per arrivare ad avere una stanza che seppur piccola, sia profondamente accogliente. Una cosa a cui molti sono spesso costretti a rinunciare è la vasca da bagno optando per una pratica doccia, ma non tutti scendono a compromessi quindi la scelta si sposta sulla ricerca di vasche da bagno piccole che possano comunque soddisfare ogni esigenza personale.

Quali sono le migliori versioni

Ovviamente come ogni oggetto e come in ogni situazione, non tutto quello che ci viene offerto dal mercato ha valore equivalente ma soprattutto qualità. Ecco perché è molto utile in situazioni del genere, farsi aiutare da esperti così da non fare un acquisto errato perché è davvero importante scegliere con cura materiali, forme e tipologie di accessori, molto importanti quando si parla di vasche da bagno con dimensioni contenute.

Partendo dalle dimensioni, una vasca da bagno piccola e compatta ha una come dimensioni da 120 centimetri, ma anche meno, fino ai 160 centimetri. Misure a cui bisogna prestare bene attenzione per non incorrere in un acquisto errato. Tra le opzioni più considerate di vasche piccole, vi è quella piccola ma profonda, ossia molto più sviluppata in altezza che generalmente si trova con incasso libero, ciò significa che la vasca potrà essere posizionata in qualsiasi punto del vostro bagno senza necessità di pareti o rivestimenti.

Altra interessante opzione è quella corta ma larga, questo per chi ha uno spazio di incasso ridotto in lunghezza ma può usufruire di spazio in larghezza, anche questi modelli si trovano ad incasso libero.

Quanto costano?

Trattandosi di un accessorio molto particolare, le sue misure contenute non per forza indicano prezzo contenuto, infatti una vasca del genere potrebbe avere un costo elevato. I prezzi delle vasche piccole variano in base a diversi fattori, come ad esempio i materiali di costruzione, dalle finiture ma anche dalla presenza della vasca, ogni piccola minuzia in più ne aumenta il prezzo.

Nello specifico, i prezzi possono variare dalle 100 euro alle 500 euro per pezzi non troppo particolari da incasso, mentre se ricerca  il componente d’arredo allora si parte da circa 500 euro fino anche , in alcuni casi ad oltrepassare le 1000 euro.