Castellamare Adriatico: dove si trova, quando andarci e che cosa visitare

Sebbene molti incentivi statali si stiano concentrando a dare la possibilità di una ripresa del turismo italiano e agli italiani stessi di riscoprire le bellezze del bel paese, non si può certo dire che le nostre terre non abbiano nulla da offrire, al contrario. L’Italia è tempestata di posti magnifici, soprattutto per ciò che riguarda le numerose località balneari regalateci dalla nostra posizione geografica.

Una di questi è senza dubbio Castellammare Adriatico, un comune nato solo all’inizio dell’800, che fa parte dell’affascinante città di Pescara, in Abruzzo, e che affaccia sull’omonimo mare.

Castellammare Adriatico e le vacanze al mare

Senza dubbio i periodi migliore per visitare il luogo cadono in estate e in primavera, quando la voglia di mare, di spiaggia e di sole iniziano a farsi sentire. Un luogo divertente e al tempo stesso signorile dove godersi i bagni della bella stagione, senza rinunciare alle tradizioni culinarie abruzzesi da concedersi tra un tuffo e l’altro!

Dove mangiare in estate a Castellammare Adriatico?

Probabilmente, se visitare un luogo affascinante come l’Abruzzo vorrete approfittare della sua cucina e anche dei panorami marittimi che questa terra sa regalare. Diciamocelo, il buon cibo è apprezzato ovunque, ma mangiare a due passi dal mare non ha prezzo! Ecco l’elenco di alcuni lidi/ristoranti che vi faranno apprezzare appieno quest’esperienza:

  • La medusa: lido balneare e ristorante, pub e pizzeria. Vanta ottime recensioni online e di sera si trasforma, con musica e balli che daranno il giusto sprint alla serata!
  • Pipè: se desiderate essere coerenti col contesto estivo, una buona cena di pesce è ciò che fa per voi e il Pipè, locale arredato quasi interamente in azzurro, non potrà che farvi ritrovare il clima delle vacanze che tanto desiderate.
  • Stabilimento Balneare Nettuno Beach Club: elegante e di gran classe, con gioco di luci e arredi che crea un’atmosfera ideale per una cena romantica o particolarmente chic.

Se non desiderate passare tutto il vostro tempo in spiaggia e avete voglia di fare qualche passeggiata pomeridiana o serale, Castellammare Adriatico può essere davvero gradevole da visitare, nelle sue stradine, nei numerosi locali e ristoranti di cui è fornito e in particolare, nel suo più famoso angolo verde, il Parco Villa Sabucchi: adiacente alla pizzeria “Scuderia” (qualora vi venisse fame), c’è un parchetto molto carino dove è possibile passeggiare, far giocare i bambini, rilassarvi nella natura e bere una bibita fresca o un caffè al chiosco.

A Castellammare Adriatico ce n’è davvero per tutti: buon vino, buon cibo, luoghi per la famiglia e movida e locali dove scatenarvi tutta la notte!