sean o connell

Sean O’Connell: biografia, sport e curiosità

C’è da dire che anche quando un campione di MMA appende i guantoni al chiodo, le sue vittorie e le sue gesta restano sempre nei cuori degli appassionati dello sport, nella storia della competizione e soprattutto sono di grande esempio per i nuovi colleghi o per chi intende approcciarsi a questo mondo. Uno dei casi più lampanti è il giovane neo pensionato (ma giovanissimo) Sean O’Connell, lottatore di MMA statunitense che ha regalato, negli anni, davvero tanto spettacolo e soddisfazione a tutti i tifosi e simpatizzanti.

Sean O’Connel: la biografia e gli inizi

Nasce in Minnesota a settembre del 1983 e fin da ragazzino si dimostra molto interessato alle attività extra scolastiche sportive. Nel suo percorso formativo approda in ben tre licei (appena adolescente, infatti, si trasferisce nello Utah), periodo durante il quale inizia a giocare a calcio nelle squadre delle scuole e a praticare arti marziali. La sua attività calcistica ha vita breve e Sean utilizza tutte le sue energie per dedicarsi ai combattimenti. La dedizione allo sport, tuttavia, non è riuscita a togliere tempo alla cultura e dopo gli anni del liceo, Sean O’Connell intraprende e conclude gli studi di psicologia ottenendo una laurea all’università. O’Connell partecipa alle selezioni dell’UFC dopo essere stato notato per le sue gare iniziate nel 2007, ma fu squalificato. Tuttavia, riesce a gareggiarvi negli anni successivi, così come al al Maximun fighting championship e tante altre competizioni. Il suo record personale è una collezione di 14 vittorie consecutive. Sean ha continuato indisturbato nella sua ascesa nei pesi massimi leggeri, fino al 2018, quando ha deciso di ritirarsi all’età di 35 anni.

Sean O’Connell: peso, altezza, curiosità e vita privata

Il peso di Sean O’Connell è di 93 kg per 1.85 m di altezza. O’Connell, affrontò lo sport con enorme ironia e tranquillità, e ancora oggi, la sua carriera viene ricordata per questa peculiarità. La sua avventura finì con una fruttuosa vittoria contro Vinny Magalhães e una cospicua vittoria di denaro. Fu non solo praticante, ma anche teorico dello sport, in quanto conduceva un programma radiofonico a tema che si concentrava proprio sulle arti marziali miste. L’anno del suo pensionamento (2018) fu anche quello del suo matrimonio con Kendel Murray, da cui ha avuto un bambino. Sean O’Connell è un campione che ha vissuto lo sport a 360 gradi e proprio come molti colleghi è riuscito a esplorare più campi, guardandosi intorno e cercando di capire quali porte si potessero aprire per lui, senza togliere passione e dedizione a ciò che gli è valso denaro, fama e gloria. Una curiosità su Sean O’Connell è legata alla sua scarsa fama come lottatore di MMA: sul web non c’è molto sul campione; probabilmente è questa particolarità che ha portato gli utenti online a fare una domanda molto frequente, presente anche tra i suggerimenti: “is Sean O’Connell real?”, Sean O’Connell è reale?