file

itorrentoz: è ancora attivo? Che tipi di file si possono scaricare in maniera legale?

Il mercato illegale è ormai onnipresente specialmente per quanto riguarda film, documentari, serie televisive e libri. Infatti è per questo che c’è una continua azione per combattere questo mondo, per la tutela dei copyright e per i diritti di autore.

Sono molto i programmi e i servizi proposti anche su internet, dove purtroppo si trovano. Infatti c’è un’azione continua da parte della polizia postale di oscuramento. Tra questi troviamo itorrentoz.

Si tratta di un programma che viene scaricato gratuitamente. Si riescono a trovare tantissimi file da scaricare e dove si possono poi vedere direttamente sul computer.

Dov’è possibile trovare itorrentz

Nei motori di ricerca più famosi, come Google e Firefox, è molto difficile riuscire a trovare il programma e anche i file di scaricamento. Questo perché esso sta operando direttamente con gli enti di autorità di controllo, per riuscire a non avere nuovamente questa proposta pirata.

Infatti, fino a qualche anno fa, era facile trovare gli itorrentoz. Tuttavia ad oggi la situazione è diventata più complessa. In realtà si possono comunque trovare gli itorrentoz su altri motori di ricerca che non salvano le ricerche.

Tramite questi motori di ricerca non si ha una memorizzazione delle ricerche e di conseguenza si è meno controllati anche nello scaricamento dei file di pirata.

Quali sono i file che si possono scaricare

Su itorrentz è possibile scaricare di tutto. Ovviamente si parla di tutti file che sono soggetti a copyright, che sono di prima uscita oppure che appartengono anche ad una lista di materiali che dovrebbero essere a pagamento. Il problema è proprio questo perché, itorrentz non si va a pagare nulla.

Di conseguenza è un sito a cui stare attenti perché è anche facile scaricare, per errore, dei file che poi sono dei malware che possono nascondere dei virus sotto mentite spoglie.

Considerate che comunque ci sono anche alcuni file che vengono poi bloccati in pieno download per motivi di monitorizzazione da parte delle autorità. Questo vuol dire che anche un privato potrebbe essere “beccato” mentre sta scaricando qualche file.

Attenzioni all’utilizzo illegale

Concludiamo che itorrentz è un programma illegale, per gran parte del materiale. Purtroppo, non viene del tutto chiuso perché, furbescamente, propone anche del materiale che è completamente libero.

Tuttavia c’è da dire che oggi si sono prese delle valide contromisure. Infatti è possibile eseguire delle denunce e sanzioni anche per i privati e non solo per il sito. Dunque i consumatori che scaricano i file possono avere poi delle multe salatissime.