sport

Palestre Ostia: ecco quali sono, i loro orari, i corsi e i prezzi

Roma è una grande città che ha un’estensione territoriale notevole. Tuttavia vogliamo parlare di una delle parti che è maggiormente conosciuta e che è una città indipendente, cioè Ostia.

Zona costiera, ha molte palestre che sono punti di riferimento per giovani e meno giovani. Le migliori sono sicuramente quelle che hanno anche un sito web per i propri contatti e che magari hanno offerto, in pieno lockdown, delle lezioni private in video conferenza.

Tralasciando quello che è passato, ad oggi con le riaperture, le palestre ad Ostia si stanno dando da fare per offrire il massimo della qualità sportiva e dei corsi di tendenza.

Quali sono le palestre a Ostia?

In un rapido elenco delle palestre a Ostia cerchiamo di dare anche delle informazioni per le loro caratteristiche.

Ad Ostia sono presenti:

  • Energym Ostia
  • Piante Fitness Evolution
  • Talento e Tenacia palestra Ostia
  • Mega Gym
  • Le Dune
  • Palestra one
  • Athleti Center
  • Temple Training
  • New Boxe

Nella città ostiense c’è una passione verso il pugilato ed è per questo che ci sono molte palestre che si occupano esclusivamente di questa disciplina, mentre altre offrono corsi da frequentare 3 volte a settimana.

Ricercando su internet quali sono le palestre abbiamo notato che Mega Gym ha un identificatore di presenza in tempo reale. Nel senso che è possibile sapere se c’è molta gente, se la palestra e affollata o non c’è nessuno. Ciò consente dunque di andare in tutta tranquillità, specialmente se vi volete dedicare al vostro allentamento.

Orari e contatti utili

Per gli orari vediamo che si inizia alle 8.30 di mattina, si ha un orario continuato fino alle 22 di sera. Alcune di queste palestre chiudono alle 21 oppure fare dei cambi delle ore in base alle stagioni.

La cosa migliore per sapere quali sono gli orari è quello di contattare telefonicamente la palestra. Molte hanno dei siti web che sono aggiornati con orari di apertura e chiusura, contanti e info utili, ma anche con articoli per eventuali novità sui corsi, iscrizioni, pagamento abbonamento o eventi sportivi.

Palestre Ostia: corsi e tariffe

Gli abbonamenti in palestra hanno un costo che varia in base alla stagione e alla disponibilità. Le palestre a Ostia partono da una tariffa di 40 euro fino a 80 euro al mese. La differenza di prezzo dipende dalla proposta dei corsi presenti.

Per i corsi si parla di aerobica, fitness, pugilato, arti da combattimento, yoga e pilates. Dunque potete trovare di tutto in base anche alle nuove tendenze di fitness.