Gabriel Garko: età, biografia e vita privata

Gabriel Garko è un attore ed ex modello italiano ed il suo nome è Dario Gabriel Oliviero ed è nato a Torino il 12 luglio del 1972 dalla mamma di origini messinesi ed il papà di origine vicentina.

Biografia, età ed altezza

Gabriel, attualmente 48 anni, è cresciuto a Settimo Torinese insieme alle due sorelle maggiori Sonia e Nadia ed alla minore  Laura; il suo nome d’arte Garko, deriva per ispirazione, al cognome messinese della madre ossia Garchio. Gabriel è alto 1,92 metri e nel 1990 conquistò il titolo di “Mr Settimo Torinese”, un concorso esistente già da parecchi anni e che lo portò un anno dopo a vincere il concorso “ll più bello d’Italia”, concorso nella quale vi era la presenza di Lele Mora; intanto che la sua carriera iniziava a prendere quota, Gabriel svolse il servizio militare nell’arma dei carabinieri.

Carriera e ruoli in tv

La sua carriera inizia con i fotoromanzi, davvero un ragazzo bellissimo, alto e dallo sguardo penetrante che incarna il prototipo d’uomo di ogni donna, dopo questo inizio viene ingaggiato per fare parte del corpo di ballo della trasmissione “Scherzi a parte” ed è nel 1995 che inizia la sua carriera come attore; inizialmente Gabriel viene doppiato da Francesco Prando e questo fino all’esordio cinematografico nel classico ed annuale film natalizio, in questo caso diretto da Neri Parenti “paparazzi”. Una carriera in ascesa che lo vede ricoprire ruoli importanti sin dall’inizio poichè è sempre stato protagonista anche in serie televisive poco pubblicizzate. I suoi ruoli più importanti sono quelli che lo vedono protagonista delle fiction di canale cinque come “il bello delle donne” o quelle di mafia come “l’onore e il rispetto” oppure “il sangue e la rosa” dove è protagonista indiscusso dello schermo insieme a colleghi di tutto rispetto come ad esempio Manuela Arcuri.

Vita privata e curiosità

Della vita privata di Gabriel negli ultimi anni si sa molto poco, l’attore ha lasciato gli schermi nel 2017 e si è ritirato nella sua villa di Zagarolo seguendo un religioso silenzio dopo vari rumori che parlavano di una relazione con l’attore collega Gabriele Rossi, cosa che inizialmente destò non poco scandalo, poiché Gabriel era da sempre stato definito un sex symbol per eccellenza, rubacuori attorniato dalle donne più belle del mondo dello spettacolo. La sua storia più importante e lunga è stata quella con la collega Eva Grimaldi, dalla quale si separò nel 2001, dopo di lei altre relazioni importanti con Manuela Arcuri, Serena Autieri, Adua del Vesco e Cosima Coppola. Ad oggi sembra essere in una relazione altalenante e complicata con Gabriele Rossi.