Viaggio in terra santa offerte: quali sono i migliori luoghi e offerte?

Se state cercando un modo economico per visitare i luoghi sacri in Israele, siete nel posto giusto. Vi spiegheremo innanzitutto perché vedere Israele vale ogni centesimo e in secondo luogo come ottenere le migliori offerte di viaggio per rendere il vostro pellegrinaggio il più conveniente possibile.

Inoltre, molti israeliani non hanno accesso ai luoghi santi a causa delle severe misure di sicurezza. Il prezzo di una visita a Gerusalemme e ad altri luoghi sacri varia da sito a sito, a seconda di fattori quali l’accessibilità, le norme di sicurezza e il significato religioso. Proseguite la lettura per saperne di più!

Perché vale la pena fare un viaggio in Israele?

Se siete alla ricerca di una vacanza religiosa, dovreste visitare Israele. A prima vista, il Paese potrebbe non sembrare degno di un viaggio, ma quando ci si addentra nella sua ricca e variegata cultura, è facile capire perché così tante persone scelgono di venire qui. Il popolo israeliano apprezza la pace e l’amicizia con tutte le razze e i luoghi sacri del Paese ricordano l’importanza di entrambi. Un altro motivo per visitare Israele è la sua ricca cultura ebraica sefardita, particolarmente affascinante e avrete l’opportunità di conoscerla durante il vostro soggiorno.

Quello che dovete sapere prima di prenotare il vostro viaggio

  • Visto turistico: per entrare in Israele è necessario avere un visto turistico valido. Se non avete il visto, vi verrà negato l’ingresso nel Paese e potreste rischiare multe, detenzione e persino l’espulsione. Il costo del visto è di 35 USD per un singolo ingresso e di 70 USD per un visto per più ingressi. I visti sono validi per 90 giorni dalla data di ingresso e per 30 giorni dalla data di uscita.
  • Sicurezza: Israele è un Paese molto sicuro, ma è importante essere consapevoli dell’attuale situazione della sicurezza. I turisti non dovrebbero subire alcuna forma di molestia o maltrattamento. Il governo ha implementato diverse misure di sicurezza per proteggere il Paese, ma queste possono avere un impatto sulla vostra capacità di entrare e uscire liberamente dal Paese.

Dove alloggiare e quanto costa?

Il costo della vita in Israele è relativamente basso, soprattutto se paragonato ai Paesi vicini. Il costo dell’alloggio è relativamente alto, ma è possibile trovare opzioni accessibili, la regola generale è quella di cercare un alloggio in famiglia. Spesso può essere molto più economico che soggiornare in un hotel.

Il costo delle famiglie varia da zona a zona, ma il costo medio è di circa 50 dollari a notte, anche gli ostelli sono un’opzione, ma sono più costosi. Il costo di un letto in un ostello varia da 15 a 25 dollari USA. Spesso è più conveniente alloggiare presso famiglie locali o amici, se volete soggiornare in un hotel o in un ostello, utilizzate airbnb o altri siti web simili.

I 10 luoghi sacri più popolari e i loro prezzi

Questi sono i luoghi sacri più popolari in Israele e i prezzi che potete aspettarvi di pagare:

  • Panoramica: le rovine di Qumran, nel sud di Israele, sono il secondo luogo sacro più importante del Paese. Le rovine sono il sito di una delle più antiche biblioteche conservate al mondo e di un antico insediamento risalente alla tarda età del bronzo. La biblioteca contiene più di 1.500 rotoli scritti su pelle, pergamena e papiro. Il prezzo della visita a Qumran varia, ma in media costa 100 dollari a persona.
  • Il Muro del Pianto: il sito sacro più famoso di Israele è anche il più visitato. Il muro è l’unico pezzo rimasto dell’antico tempio costruito dal re Erode il Grande. È il luogo più sacro per gli ebrei e anche per molti cristiani. Il muro è aperto ai visitatori tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00. Il prezzo del muro è di 18 dollari per un adulto e di 6 dollari per un bambino.
  • La Chiesa del Santo Sepolcro: è il terzo luogo sacro più importante di Israele. La chiesa è il luogo della tradizionale sepoltura di Gesù. Si tratta di un importante sito cristiano, poiché si ritiene che Gesù sia risorto in questo luogo. La chiesa è aperta ai visitatori tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00. Il prezzo della chiesa è di 12 USD per un adulto e 3 USD per un bambino.
  • Il Muro occidentale: è il secondo luogo sacro più importante per i musulmani. Il muro è l’unica parte rimasta dell’antico tempio costruito dal Secondo Tempio ebraico. Il muro è il luogo di culto più importante per i musulmani in Medio Oriente. Il muro è aperto ai visitatori tutti i giorni tranne il venerdì, quando è chiuso a causa di una festività religiosa, il prezzo del muro è di 18 dollari per un adulto e di 6 dollari per un bambino.
  • La Valle del Giordano: è il luogo più basso della terra e il Mar Morto è il lago più basso e salino del mondo. La Valle del Giordano è aperta ai visitatori tutto l’anno, il prezzo della Valle del Giordano è di 42 USD per un adulto e 28 USD per un bambino.