Commedie teatrali comiche: ecco quali sono le più famose e dove vederle

L’arte costituisce il soffio vitale della vita: se ci pensiamo, infatti, tutti noi abbiamo bisogno di una valvola di sfogo, la vita di ogni giorno ci opprime e proprio per questo motivo abbiamo bisogno di rilassarci. Uno dei passatempi maggiormente amati è quello del cinema o, in generale, quello della filmografia. Quando si è stanchi, il momento più bello è proprio quello di accendere la TV e guardare una bella commedia. Oggi, come avrete già capito, ci occupiamo di svago ed in particolar modo di commedie teatrali comiche: ecco quali sono le più famose e dove vederle.

Dopo una stancante giornata di lavoro è normale volersi riposare: tuttavia delle volte è necessario anche sapersi riposare accrescendo la propria cultura e migliorando il proprio umore. Questo è il caso del teatro, che da sempre appassiona tutti noi. Uno dei generi maggiormente amati è indubbiamente quello della commedia, vediamo insieme quali sono le principali commedie teatrali.

Quali sono

Natale in casa Cupiello

La prima commedia teatrale che vi proponiamo è “Natale in casa Cupiello“, uno dei capolavori del teatro italiano. La commedia, grazie alla simpatia dei protagonisti, strappa delle risate al pubblico, risate purtroppo amare se si ci sofferma bel capire la storia.

Una strana proposta indecente

Continuiamo su questo filo, e vi proponiamo la commedia “Una strana proposta indecente” commedia costituita da 2 atti e da 4 personaggi principali. La commedia affronta la storia Peppino, un povero squattrinato, il quale si invaghisce della signora di alta classe Lucrezia.

Una maga per amica

Un’altra commedia che vi proponiamo è “Una maga per amica“: anche questa commedia è composta da due atti e da 6 personaggi. Questa commedia affronta la storia di Elvira ed Alvaro, due coniugi da poco divorziati. Alvaro si invaghisce di un’altra donna, Giuditta, una fattucchiera. La donna, invitata a casa da Elvira, entra in trans e il risultato è che come previsione riceve il fatto che Alvaro morirà bella stessa giornata.

La rosa gialla

Altra commedia che vi proponiamo è “La rosa gialla“, una commedia composta da 2 atti e da 8 personaggi che si caratterizza anche per essere un vero e proprio giallo. La commedia ruota intorno alla vicenda di Amanda, una ragazza madre attanagliata dalle maldicenze dei condomini del cui palazzo è portinaia. La donna, per liberarsi delle malelingue, decide di affermare che il padre dei suoi figli è un uomo del condominio e scatta così la caccia all’uomo.