Trading online in azioni

trading onlineLa compra vendita di azioni è diventato molto più semplice e conveniente negli ultimi 20 anni, grazie alle intermediazioni on-line. Prima della nascita del trading online, la gente era costretta ad affidarsi all’agente di borsa, che raccoglieva gli ordini di compravendita per conto del cliente e li piazzava sul mercato. Oggi, quel periodo sembra essere lontano anni luce e grazie a internet e alle moderne tecnologie, chiunque può aprire un conto di trading professionale e operare sui mercati da casa, dall’ufficio o dalla spiaggia.

Proprio per questo, per diventare un trader di successo, è fondamentale che si acquisisca familiarità con gli strumenti di trading, imparando dapprima la teoria per poi mettere in pratica quanto si è imparato, direttamente sul mercato.

Coma fare trading online sul mercato azionario

Ci sono due principali tecniche che permettono di capire come scegliere i titoli su cui investire. La prima, è l’analisi fondamentale, scienza che si basa sullo studio dei documenti contabili di una società e sulle informazioni pubbliche per analizzare lo stato di salute del business della società in questione. Se bilanci, dichiarazioni dei redditi, guadagni annuali e trimestrali, e comunicati stampa da parte della società fanno capire che il business è solido si procede con il capire se il valore attuale delle azioni è sottostimato. In questo caso si procederà ad investire in ottica di medio o lungo periodo con la speranza che le azioni si allineino al reale valore dell’azienda portando un guadagno al trader.

La seconda soluzione è quella di affidarsi all’analisi tecnica. Chi fa analisi tecnica basa le sue scelte sullo studio dei grafici. Spesso le oscillazioni dei prezzi delle azioni seguono modelli che gli operatori possono imparare a rilevare. Anche se l’analisi tecnica oggi è molto più usata rispetto all’analisi fondamentale non è detto che sia l’unica strada percorribile. Anzi, molti trader hanno messo a punto delle combinazioni delle 2 scienze che danno risultati eccellenti sia sul breve che sul medio e lungo periodo.

Prima di decidere di acquistare o vendere qualsiasi azione, si dovrebbe acquisire quante più informazioni possibili sulla società, e rimanere aggiornati sulle principali news specifiche di quel settore. A questo proposito ti consiglio di seguire alcune delle ottime tecniche riportate dal sito http://www.tradingonline.me/, uno dei punti di riferimento per quel che riguarda la formazione nel campo del trading online.

Money and freedom is the best way to change, may you be rich and continue to guide FarmacoBrasil.