Le acconciature delle vip più belle del 2017

Martin Lutero diceva che i capelli sono l’ornamento più ricco delle donne, e non aveva tutti i torti. I capelli sono da sempre lo specchio di una femminilità naturale. Non è raro, che le donne nello scegliere un’acconciatura, si ispirino alle attrici e alle cantanti.

Vanityfair ha fatto una classifica sulle acconciature delle vip più belle del 2017, viste sui red carpet. Al primo posto si è piazzata Kendell Jenner con il suo bun, considerato uno dei più cool. Al secondo posto, invece, è arrivata, con le sue onde su onde, Julianne Moore. La medaglia di bronzo, invece, è toccata a Lily Collins, con i suoi capelli extra lisci, tagliati alla pari.

A seguire ci sono state la treccia di Emily Ratajkovski, bassa e romantica, il chignon basso di Winnie Harwlow, e quello di Deepika Padukone, sfarzoso ed attorcigliato in alto. Tra i capelli corti, ha avuto gran successo il bob mosso di Bella Hadid e quello liscio ed asimmetrico di Uma Thurman.

Tra i tagli che si potrebbero definire tra i più “romantici”, ci sono stati i boccoli di Lily Rose Depp, figlia del famoso attore Johnny Depp.

Non ha nemmeno sfigurato Jennifer Lopez, con i suoi lunghi capelli sciolti sulle spalle, né ha colpito di meno il taglio a zero di Cara Delevingne, che ha rimosso la “calotta” color argento agli MTV Awards.

Una “bella” acconciatura

Il film più popolare del 2017 è stato La bella e la bestia, il remake live action dell’omonimo film d’animazione del 1991. Essendo stato il film più visto, di sicuro le pettinature più guardate sono state quella della protagonista, Belle, interpretata da Emma Watson, famosa per aver ricoperto il ruolo di Hermione Granger, nei film di Harry Potter.

La prima acconciatura della protagonista, è un semi raccolto con Twist, la seconda un raccolto con Twist, e la terza un raccolto con chignon. All’apparenza semplici, belle e romantiche, rispecchiano di sicuro il carattere dell’eroina che le porta: gentile, ferma nelle sue convinzioni, e tanto coraggiosa da essere pronta a difendere le persone che ama.

Se si vuole cambiare look, o scegliere un’acconciatura per un’occasione particolare, di sicuro non mancano i modelli, proposte dalle attrici, dalle modelle e dalle cantanti più famose. Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora, diceva Joseph Addison, e visto i modelli delle pettinature portate dalle attrici ai red carpet, o ad altri eventi, non si può che dargli ragione.