J-Ax e Fedez: fine del sodalizio

Sono passati solo due anni da quando Fedez e J-Ax hanno deciso di unire le loro carriere artistiche in un sodalizio che vedrà la fine proprio a giugno, quando partirà da Milano l’ultimo tour del duo musicale.

Con “Vorrei ma non posto” nel 2016 hanno ottenuto il maggior numero di visualizzazioni su youtube diventando un vero e proprio fenomeno.

La collaborazione

Il sodalizio, inizialmente, doveva essere fine a se stesso e in programma c’era fondamentalmente solo questa canzone estiva dal ritornello accattivante abbinata ad una pubblicità di un famoso gelato.

Dal momento che questa prima prova ha riscosso un successo eccezionale e dalle proporzioni del tutto inattese, si è deciso di proseguire su quella strada.

Dopo qualche tempo, infatti, è stato pubblicato il CD del duo Fedez-J-Ax dal nome Comunisti col Rolex che ha in brevissimo tempo scalato tutte le classifiche italiane e che li ha portato in giro con un lungo tour.

Questo tour ha toccato tutta l’Italia andando avanti a colpi di Sold Out fino a qualche mese fa.

Fedez si è poi concesso una pausa per poter star vicino alla compagna Chiara Ferragni e al loro bambino, il piccolo Leone, nato a marzo.

Il seguito dei due artisti è di certo il più social che ci sia e i fan possono costantemente essere a contatto con i loro beniamini tramite i profili ufficiali di Facebook, Instagram e Twitter.

Tour finale

Proprio tramite i social è stato annunciato il loro ritorno sui palchi per l’ultima volta insieme con un tour che li vedrà impegnati da giugno per promuovere l’ultimo singolo uscito in questi giorni “Italiana”.

Di certo questo è uno dei sodalizi più redditizi e riusciti degli ultimi anni poiché J-Ax, veterano del rap in Italia, e Fedez cantante ma anche e soprattutto produttore, hanno saputo trovare la giusta formula per un successo davvero inaspettato.

La strada dei due sta per dividersi, almeno artisticamente, ma tra loro è nata una bellissima amicizia che, di certo, li porterà a pensare di realizzare insieme moltissimi altri progetti in un prossimo futuro.

Per ora le date sono nuovamente soldout e per chi non avesse ancora preso il biglietto sarà davvero difficile poter rivedere insieme Fedez e J-Ax a breve.

Sicuramente uno degli strumenti da utilizzare per poter rimanere costantemente in contatto con loro sono i social che, prima di tutti, mostrano la loro vita in tempo reale e aggiornano i moltissimi fan sui loro spostamenti e sui loro progetti futuri.