Perchè evitare le bevande gassate

Sicuramente tutti noi sappiamo che bere è molto molto consigliato in ogni caso, soprattutto se si desidera dimagrire. Questo perchè l’acqua aiuta ad eliminare ogni ristagno di liquidi in eccesso presente nel corpo facendolo di conseguenza perdere peso.

L’acqua è di certo la scelta migliore possibile, ma non l’unica. Esistono molte altre bevande consumabili alla pari dell’acqua che non contengono zuccheri e che aiutano la diuresi.

Quali sono le bevande diuretiche

Prima fra tutte c’è sicuramente il tè. In particolar modo il tè verde, aiuta la diuresi e regolarizza l’attività intestinale andando a stimolare l’eliminazione delle scorie.

Il tè verde ha un forte effetto depurativo ed è inoltre in grado di contrastare la fame poichè da un senso di sazietà che l’acqua, spesso, non è in grado di dare.

Si cercano delle varianti all’acqua proprio perchè non sempre, durante la giornata, si ha voglia di consumare almeno due litri d’acqua e quindi spesso, non riuscendo a farlo, si cercano valide alternative.

Tuttavia, non basta consumare una bevanda a caso per poter avere l’effetto desiderato.

Esistono moltissime bevande che contengono zuccheri e, in alcuni casi, anche anidride carbonica, assolutamente da evitare se si desidera l’effetto diuretico e dimagrante.

LE bevande che più di tutte risultano “appetitose” ma che in realtà hanno spesso più aspetti negativi che positivi sono le bevande gassate.

Perchè non consumare le bevande gassate

La bevanda gassata, se da un lato è più gustosa, ha moltissimi effetti collaterali.

Primo fra tutti c’è di certo l’anidride carbonica contenuta in essa, che non aiuta il nostro metabolismo ad espellere le scorie.

Se il gas ci sembra che possa aiutarci a dare un senso di sazietà, in realtà, non è affatto così.

L’unico effetto che ha è quello di gonfiare la pancia senza però nessun effetto benefico.

Nel caso dell’abbinamento di gas e bevanda che non sia acqua, l’effetto è ancora peggiore.

Le bevande gassate, infatti, spesso contengono moltissimi zuccheri non in grado di eliminare le scorie ma, al contrario, di andare a depositarsi proprio laddove l’accumulo è già presente.

Le bevande gassate sono spesso molto molto zuccherate e contengono conservanti e aromi che ci invogliano a consumarne anche una quantità maggiore di quella desiderata, peggiorando ancora di più questo effetto.

Che lo scopo sia il dimagrimento oppure no, le bevande gassate, devono essere consumate con moderazione e non di frequente perchè potrebbero essere davvero dannose per il nostro fisico e la nostra salute.