Arredi inox per un ristorante: come sceglierli?

Per un ristorante la qualità è tutto: lavorare con prodotti e su piani di alta qualità, igienici e sicuri, è di fondamentale importanza. In particolare, oramai sempre più ristoranti ed attività di ristorazione optano per la scelta dell’acciaio inox, che è un prodotto resistente, igienico, e ideale al contatto con ogni temperatura; non solo, è un prodotto che resiste al contatto ed al lavoro, e se è anche anti-corrosione permette anche di garantire una lunga durata nel tempo.

Bisogna optare per un acciaio certificato, possibilmente made in Italy e di alta qualità per una massima resa dei prodotti.

Gli arredi inox per un ristorante devono essere quindi di acciaio inox certificato per resistere al tempo e soprattutto ad uno dei peggiori nemici di questo materiale, la corrosione. Optando per un prodotto di alta qualità è possibile scongiurare il rischio della corrosione del piano di lavoro o degli attrezzi.

Ma quali sono gli arredi inox per un ristorante che sono più ricercati? Innanzitutto i tavoli, o piani di lavoro: ve ne sono di diverse grandezze e tipologie, eventualmente con rialzo per favorire l’igiene, oppure con cassetti ed ante, per riporre gli strumenti.

I tavoli in acciaio inox per ristorante possono essere a giorno, con armadio, con vasca e gocciolatoio o più vasche. La presenza di numerosi modelli diversi fra loro permette di scegliere il prodotto migliore sulla base della grandezza della cucina e delle esigenze del ristorante.

Ci sono poi anche i lavelli, gli armadi, i vari scaffali, i lavamani, le mensole e le pattumiere che sono costruire in acciaio inox per garantire la massima praticità ed igiene.

I pensili in acciaio inox possono essere armadietti con battenti, ante, o a giorno.

Gli scaffali invece possono essere forati, per favorire la traspirazione, o con ripiani lisci e classici.

Gli armadi in acciaio inox possono essere con scorrevoli o battenti, e con ripiani interni che possono essere regolati sulla base delle proprie esigenze.

I lavamani sono obbligatori, secondo la legge, in ogni cucina. Sceglierne uno in acciaio inox permette di garantire la massima igiene e la velocità e profondità della pulizia, per garantire sempre un’igiene ottimale.

Le mensole possono essere anch’esse lisce o forate e le pattumiere possono avere coperchio manuale o a pedale.

Tutti gli arredi in acciaio inox per ristorante devono garantire una lunga durata nel tempo e una garanzia di qualità, magari assieme a prezzi vantaggiosi.