Come scegliere il servizio di giardinaggio per la propria azienda

In molti casi la cura del giardino è un problema di cui possiamo occuparci da soli. Anzi, potremmo azzardare e dire che in certi casi la cura del giardino è un problema di cui dobbiamo occuparci da soli. A volte bastano infatti un po’ di buona volontà e la giusta attrezzatura per mantenere un piccolo pezzo di terra nelle condizioni che preferiamo: magari piantando un elegante prato all’inglese, provando a fare attecchire uno o più alberi da frutto oppure magari dedicandoci alla cura di ortaggi e verdure varie.

Questo ovviamente nel caso in cui le dimensioni del terreno di cui sopra siano obiettivamente alla portata di una singola persona o, al massimo, di un nucleo familiare. Esistono però tantissimi altri casi in cui è semplicemente necessario rivolgersi a degli esperti del settore: stiamo parlando ad esempio di situazioni in cui la zona verde abbia bisogno di una vera e propria messa a punto, di situazioni in cui sia richiesto l’utilizzo di attrezzature professionali e chi più ne ha più ne metta. Queste sono le occasioni in cui è necessario rivolgersi a dei giardinieri ed è proprio di questo che parleremo nell’articolo di oggi: come scegliere il servizio di giardinaggio per la propria azienda. Come capire chi è che fa al caso nostro, in modo da evitare in anticipo possibili brutte sorprese.

Di cosa si occupa una ditta di giardinaggio?

Iniziamo con lo specificare che non tutte le ditte di giardinaggio sono capaci di svolgere ogni tipo di mansione e che quindi è sempre opportuno informarsi a dovere prima di assumere formalmente chicchessia. Detto ciò esistono diverse ditte che offrono praticamente tutti i servizi di giardinaggio fondamentali: è il caso di Nikal FM, che ad esempio fa al caso vostro qualora abbiate bisogno di una potatura, di piantumazione di arbusti e fiori, così come di concimazione, di pulizia (anche volta al riciclaggio) o, più in generale, di tutti gli accorgimenti necessari a rendere la vostra area verde ancora più bella dal punto di vista estetico. A ciò si aggiunga che Nikal è la soluzione ideale anche in caso di operazioni più complesse: basti dire che, qualora sia necessario progettare spazi esterni con installazioni più complicate, avrete a disposizione un architetto del verde, specializzato in questo tipo di soluzioni.

Come contattare un servizio di giardinaggio

Come già anticipato in precedenza, oggi esistono diversi passaggi intermedi che precedono l’assunzione di una ditta specializzata in servizi di giardinaggio: questo per tutelare innanzitutto il cliente, permettendogli di capire se si tratta dell’azienda adatta alle vostre esigenze prima che si parli di impegni economici e lavorativi. Da questo punto di vista Nikal offre un form precompilato semplice ed efficace: è sufficiente recarsi sul sito www.nikal.it/servizi/giardinaggio, lasciare i propri recapiti (Nome e Cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail) e scrivere ciò che si vuole sapere. Verrete ricontattati in tempi brevi da un esperto che risponderà a tutte le vostre domande ed avrete modo di concordare un appuntamento per approfondire tutte le questioni del caso.