film

Storia d’inverno: trama del film, anno di uscita e cast

Il film “storia d’inverno” è un sentimentale drammatico dove si uniscono vite comuni a elementi del male e del bene. Il film scorre abbastanza bene, tranne dei momenti di buio che sono sostenuti esclusivamente dall’interpretazione degli attori.

La storia potrebbe appassionare per certi versi e annoiare per altri, ma tutti i capolavori hanno alti e bassi. Alla fine il tutto viene retto bene sia dalla regia che anche dagli attori che sono stati scelti.

Trama del film

Storia d’inverno si svolge a New York. Inizia quando un ladro entra in una villa da rapinare. Conosce una bellissima donna, figlia del proprietario. Tra i due scatta il colpo di fulmine. La ragazza è però tubercolotica con una forma mortale.

Il loro amore è contrastato anche da parte di un gangster, un vero demone che soddisfa la sua malvagità uccidendo. Il ladro ha un conto in sospeso con questo gangster.

Il ladro cerca di salvare il suo vero amore da un angelo assunto dal gangster che la deve avvelenare. La ragazza beve il veleno e muore. Il ladro viene poi catturato, picchiato e gettato in un fiume. Riemerge dal fiume dopo 100 anni, nel 2014 e New York è profondamente cambiata, ma si è dimenticata tutto.

I demone gangster viene a sapere che lui è ancora vivo. Lo raggiunge e inizia lo scontro. In seguito, il ladro vola versa la sua amata che si è trasformata in una stella.

Storia d’inverno il cast           

Il cast assunto per il film “Storia d’inverno” è stato scelto in modo da rappresentare pienamente l’animo del romanzo da cui è stato tratto.

I protagonisti principali sono Collin Farrel, Jessica Brown Findlay e Russel Crowe. Attori di spicco molto noti a livello mondiale. Il gangster demone e proprio Russell Crowe.

Altri interpreti importanti che hanno comunque un buon ruolo all’interno del film sono Jennifer Connelly, William Hurt, Will Smith, Eva Marie Saint, Ripley Sobo, Mckayla Twiggs e Matt Bomer. Un cast che è stellare dove si uniscono sia attori molto noti a nuovi astri nascenti.

Le aspettative per il film sono state molte, anche se poi i riconoscimenti sono stati altalenanti, non sempre apprezzato.

Anno di uscita del film

Il film è stato tratto dall’omonimo romanzo di Mark Helprin, scritto nel 1983. Storia d’inverno è uscito nelle sale cinematografiche il 2014. Unisce lo stile fantasy, drammatico e sentimentale. La produzione è stata interamente americana e anche le scene del film sono state girate negli Stati Uniti d’America.