Cellulare

iOs 10 lock screen: ecco come bloccare e sbloccare la schermata ed alcuni trucchi utili

Magari in tanti si chiedono perché si dovrebbe bloccare, in modo consapevole e manuale, il proprio iOs. Alla fine il dispositivo mobile funziona e quindi sembra inutile continuare a sbloccare e sbloccare lo screen.

In realtà questo metodo allunga molto la vita del proprio iOs perché esso, come tutti gli altri dispositivi mobili, ha una batteria che lo alimenta. Una volta che la batteria si sovraccarica, stressa o invecchia, il risultato è quello che essa inizia a funzionare male.

Perché bloccare l’iOs 10 lock screen

Tutto il funzionamento dell’iOs si basa esclusivamente sulla forza di carica e di rilascio di energia elettrica all’interno della batteria. Senza bloccarla mai si ha un invecchiamento precoce della batteria che non consente quindi di avere una lunga durata. Mentre da principio la batteria durava 24 ore, dopo qualche mese, inizia a durarne 20. Nel giro di 12 mesi essa potrebbe arrivare poi a 2 ore di autonomia.

Non è certo bello perdere la connessione oppure parlare al telefono, magari per una emergenza, dove poi il vostro iOs si spegne perché la batteria è ormai andata. Tra l’altro la batteria di un dispositivo mobile è uno dei componenti più costosi.

Quindi per avere una lunga vita di questo dispositivo è preferibile che ci sia un supporto semplice, vale a dire quello di garantire un’attenzione per blocco e sblocco del dispositivo.

Bloccare iOs 10

Bloccando la schermata si ha un forte risparmio di energia, ma è anche un metodo per mantenere una buona sicurezza dei propri dati quando non lo si utilizza oppure lo si lascia in carica.

Per bloccare il vostro dispositivo mobile è necessario premere lateralmente i tasti che sono evidenti. Premendo una solva volta si ha la possibilità di annerire immediatamente lo schermo e questo consente dunque di avere un risparmio della batteria.

Potete poi controllare il libretto del vostro dispositivo iOs per capire la funzionalità poiché lì è scritto tutto.

Sbloccare iOs 10 Trucchi utili

Per sbloccare o riattivare l’iOs 10 si deve premere lo stesso tasto laterale. Su alcuni modelli supportati da Face ID è possibile bloccare o sbloccare la schermata semplicemente premendo due volte, con il dito, sullo schermo.

Per configurare dace ID è necessario che esso sia supportato da tale programma. Controllare le impostazioni e al limite cercate una icona che abbia la forma di un lucchetto poiché è l’unica cosa che vi consente di capire se effettivamente avete questo tipo di supporto del programma.