Gadget personalizzati: quali opportunità con gli zainetti mille usi?

Uno zaino o una sacca sono considerati spesso veri e propri complementi dell’outfit, oltre a innegabili utility nelle quali trasportare libri, effetti personali, spesa e persino oggetti per la palestra. Vista la loro indubbia utilità, vengono largamente impiegati anche dalle aziende per la promozione del brand, soprattutto i modelli multi-uso.

Naturalmente, per favorire l’effettivo re-impiego nel quotidiano da parte del destinatario dell’omaggio sarà necessario optare per prodotti realizzati con tessuti e materiali di qualità.

Il consiglio, allora, è quello di rivolgersi a realtà di riferimento del settore come Easygadget, che con i suoi zainetti personalizzabili mille usi in un solo prodotto permette alle aziende di distribuire in ogni contesto gadget robusti e durevoli.

Quale zaino mille usi scegliere per la personalizzazione

Gli zaini mille usi in poliestere riciclato sono molto diffusi, grazie ad un buon rapporto tra stile e resistenza: spesso sono corredati da un interno ampio e da tasche sia interne che esterne, nelle quali riporre oggetti di diverse dimensioni e chiusure a zip veloci e pratiche.

Di fondamentale importanza saranno gli spallacci, rigorosamente regolabili e realizzati in materiali morbidi e imbottiti per risultare confortevoli. Talvolta, al poliestere si aggiunge in nylon per una maggiore resistenza agli strappi. In questi zaini si possono riporre libri scolastici, ma anche oggetti relativamente pesanti.

Vi sono poi le pratiche sacche, in apparenza meno voluminose, ma che vuote si trasportano persino ripiegate e non occupano spazio. Ve ne sono in materiali diversi, tra cui ritorna il poliestere, ma non mancano cotone e corda, in un’ottica green e alternativa in linea con le mode del momento, magari con l’aggiunta di decorazioni quali piccole frange. La chiusura a coulisse è resa più semplice dai robusti lacci che fungono anche da cinghie di trasporto e non mancano modelli dotati di tasca anteriore e quindi spazio aggiuntivo.

Alcuni zaini sono solo monospalla, altri sono imbottiti per contenere un computer portatile, altri ancora sono termici per trasportare cibi e bevande, magari durante una gita, mentre ve ne sono persino di impermeabili se occorre uscire con la pioggia. Alcuni zaini hanno anche l’alternativa di una cinghia più lunga e regolabile che funziona come una tracolla.

Infine, non mancano nemmeno i pratici zaini che si trasformano in trolley all’occorrenza, molto utilizzati per i viaggi e in ambito scolastico per pesi importanti da trasportare a lungo o sulle scale.

Come personalizzare gli zaini mille usi

Personalizzare uno zaino consente di dedicare spazio anteriore o laterale al proprio brand o logo, avendo anche l’opportunità di inserire indirizzi o numeri telefonici.

La serigrafia, in particolar modo, è una tecnica di stampa che consente di ricreare scritte e immagini a un solo colore, ma durevoli nel tempo e in lunghe tirature; su un fondo scuro, invece, si può usare la stampa in transfer digitale, mentre su uno chiaro è persino possibile applicare un metodo di ultima generazione come la sublimazione. Il materiale di base, però, in quest’ultimo caso dovrà essere rigorosamente il poliestere.

I colori e le decorazioni su uno zaino possono andare dalla tinta unita e neutra a fantasie molto elaborate, ove però bisogna prestare attenzione alla personalizzazione: se il logo stesso è molto elaborato, meglio uno sfondo semplice e dalle tinte non troppo accese, così da risultare ben visibile.

Al contrario, per una scritta più essenziale, si può giocare con i contrasti di colore. Molto dipende anche dal tipo di destinatari cui si vuole donare lo zaino e dal tipo di uso che si pensa possano farne: in un centro sportivo si può anche azzardare con tinte brillanti, mentre ci si orienterà su colori scuri o pastello in ambiti lavorativi diversi e negli uffici.