Consigli per la casa: come arredare un bagno piccolo

Il bagno è quel luogo dove la maggior parte delle persone trascorre del tempo per rilassarsi e per scaricare tutte le tensioni negative riscontrate durante una giornata lavorativa, per questo motivo dobbiamo capire come rendere più spazioso un bagno dalle piccole dimensioni.

Prima di tutto puntiamo su cristallo e vetro per quanto riguarda la doccia, in modo che possa aumentare la leggerezza nella stanza. Per le pareti utilizziamo delle piastrelle, di un colore chiaro e brillante che crei riflessi.

Sanitari

Per quanto riguarda i sanitari scegliete quelli dal design più originale e dalle forme più innovative, in modo che possano adattarsi alla perfezione anche a piccoli spazi. Per quanto riguarda gli accessori osate con una pianta accanto al lavandino, una candela o un quadro sulle pareti: sono i piccoli dettagli che fanno la differenza e rendono la stanza unica e alternativa.

Specchio

Puntate su un grande specchio da collocare sopra il lavandino, in modo che possa svolgere due funzioni al posto di una: che cosa significa? Utile per lavarsi, radersi e truccarsi, ma anche per rendere gli spazi più ampi. Per non ingombrare ulteriormente lo spazio puntate su elementi di termoarredo: caloriferi su cui è possibile poggiare accappatoi e asciugamani.

Mobiletti e scale

Qualora il termoarredo sia un’opzione da scartare, vi è un’altra soluzione per poggiare salviette di vario genere senza comperare mobili ingombranti: una scala. Ebbene sì: scegliete una scala vecchia, di legno oppure moderna, magari decorandola a vostro piacere. Basterà poggiarla alla parete e potrete spostarla a seconda delle necessità.

Vetri e piastrelle per rendere l’ambiente apparentemente più grande

Una tecnica molto utilizzata per riuscire ad ingrandire gli spazi alla vista è l’uso del cristallo e del vetro per la doccia, infatti, mediante le trasparenze si riesce a migliorare la leggerezza della stanza. Per quanto riguarda le pareti è consigliato l’utilizzo delle piastrelle. Ovviamente è necessario utilizzare un colore chiaro e brillante per aumentare i riflessi sulle pareti, contribuendo a dilatare l’ambiente la percezione dell’ambiente.

Diminuire gli ingombri

Per far sembrare l’ambiente più grande è necessario usare dei tubi sottilissimi e complementi che permettono di ottenere un aumento degli spazi vuoti, i quali verranno utilizzati da cesti e scatole. Non è facile comporre il proprio arredo in modo armonioso, ma risulta fondamentale un gioco tra vuoto e pieno, elementi pesanti e leggerezza per riuscire a sfruttare al meglio tutti gli spazi. Per fare ciò sono sufficienti pochi oggetti scelti con cura senza sovraccaricare troppo l’ambiente.

Lascia un commento