Carillon bambina: quali scegliere, i migliori prodotti in vendita al miglior prezzo

Il carillon è da sempre l’ottimo compagno dei più piccoli, è infatti uno dei primi strumenti che il neonato inizia a conoscere e che lo aiuta ad approcciarsi al mondo circostante. Sono spesso oggetti amati per lo più dalle bambine che ne apprezzano forme e colori associandoli spesso ad immaginari mondi fatati.

Quali carillon scegliere

In commercio vi sono davvero tantissimi modelli di carillon, da quelli da attaccare alla culletta sino a quelli da appoggiare in camera che diventano delle vere e proprie opere d’arte che arredano la casa. Questi bellissimi oggetti, con le loro musiche, donano sollievo calmando e conciliando il sonno. Sono sempre più tecnologici e spesso proiettano luci e figure, sono spesso costituiti da figure amichevoli come animali, personaggi del mondo delle favole o castelli e spesso le loro parti si muovono creando un vero e proprio effetto ipnotico che porta il bimbo ad addormentarsi.

Ve ne sono davvero di tutti i tipi, partendo anche dai materiali, se ne possono trovare in plastica, in resina, addirittura in legno e metallo, anche metalli preziosi come l’argento e possono essere anche realizzati su misura e personalizzati, ad esempio facendo incidere il nome del bambino o addirittura delle piccole frase di buon augurio. Si potranno dunque acquistare carillon a giostrina, dal meccanismo a molla, un po’ più vintage, oppure il carillon elettronico, da utilizzare con le pile o qualche volta anche con la presa elettrica. Esistono anche i carillon musicali che non sempre dispongono di forme e figure ma contengono diversi motivetti da ascoltare a seconda delle esigenze.

Migliori prodotti in vendita al miglior prezzo

  • Musicboxworld 16053: un bellissimo carillon in legno con portagioie ed una bellissima ballerina al centro che danza su note delicate.
  • Mousehouse tema unicorno: un piccolo dono tutto rosa per le bambine appassionate di unicorni, musiche e suoni in una piccola scatola che diventa anche portagioie.
  • Lucy Locket: il portagioie delle fate, con tante piccole illustrazioni e musiche fiabesche per un salto nel magico mondo delle fiabe.
  • Gravado Portagioie: carillon con portagioie di fascia medio-alta, con targhetta in argento; questo carillon è personalizzabile, è infatti possibile, incidervi il nome della bambina o magari la data della sua nascita.
  • Salvadanaio con Carillon: piccolo carillon dedicato proprio alle più piccole, utile per riporre i regali in denaro.
  • Tigex 80890892 Peluche Carillon Koala: un delizioso animaletto di peluche, il classico carillon per le bambine che amano gli animaletti di peluche.
  • Frozen: sicuramente tra i più amati, questo carillon racchiude il magico mondo Disney della principessa Frozen, con suoni e personaggi del cartone a custodire gelosamente i segreti di ogni bambina.