Ducati Hypermotard 1100: recensione e prezzo nuovo e usato

Con l’arrivo della Hypermotard 1100 in casa Ducati vi è stata una vera e propria rivoluzione poichè con questo mezzo, il concetto di moto da strada e da cross e stato completamente rivoluzionato. Molto spesso definita bella e dannata, è un modello con la quale gli appassionati che la hanno acquistata, non si sono di certo annoiati. è stata presentata per la prima volta, 2005 al salone di Milano dov’è le venne già assegnato il premio come ” best of show ” e solamente pochi mesi dopo verrà eletta, dalla Motorcycle Design Association, moto dell’anno 2005. Ma la reale produzione, per la messa sul mercato di questo mezzo, inizierà solamente due anni dopo ossia nel 2007 e di questa, ve ne saranno diverse versioni proprio come la 1100 Evo ed Evo SP. Della Hypermotard verranno realizzate 3 serie la prima, dal 2007 al 2012, la seconda dal 2013 al 2018 è la terza serie, della quale è previsto l’inizio, tra il 2019 e 2020.

Recensione

Di questa moto si dice che sia veramente tra le più idonee per gli appassionati di avventure su due ruote, si presta veramente a qualsiasi pista, sia essa sterrata o asfalto, senza deludere il guidatore. Una moto ibrida che riesce ad entrare ed uscire in maniera molto fluida e pulita anche la le curve più particolari poiché l’ingresso curva è facile dagli pneumatici e dall’impugnatura del manubrio molto distante consente una guida particolarmente comoda e poco stancante. una moto particolarmente indicata per fare sport ma poco utile se lo scopo è quello di fare una passeggiata pomeridiana. Il cambio di questa moto, non consente di fare errori poiché molto preciso è deciso, anche se non possiede un motore potentissimo a una veramente forte che gratifica esperienza del guidatore. Insomma un prodotto agile è deciso ottimo anche in pista, sicuramente però, un prodotto per veri appassionati e non per coloro che acquistano questa moto semplicemente per possedere un veicolo a due ruote.

Prezzo nuovo ed usato

Trattandosi di un prodotto uscito di produzione oramai molti anni fa, i prezzi dell’usato sono molto competitivi, ma è possibile trovare ancora dei modelli nuovi. Alla sua uscita sul mercato, il costo era di circa undici mila euro, con due anni di garanzia a chilometraggio illimitato. Ad oggi, se si vuole optare per un usato garantito, il prezzo si riduce notevolmente, arrivando anche a cinquemila euro, dunque la metà del prezzo iniziale di mercato. Prima di sceglierla però, sarà opportuno assicurarsi, tramite un esperto del settore, delle condizioni di usura del mezzo.