I funerali più costosi al mondo: Micheal Jackson

Sebbene la morte non guardi in faccia nessuno, alcune personalità del mondo dello spettacolo non hanno potuto far a meno di andarsene lasciando nella mente delle persone un ricordo indelebile. La morte dei personaggi famosi è infatti un’esperienza veramente traumatica per alcuni fan. Micheal Jackson è uno di quei nomi che si annovera tra coloro che hanno avuto un funerale super costoso. Il 7 Luglio allo Staples Center si è celebrato l’addio al cantante pop più amato di sempre. Il costo del suo funerale, secondo il sito TMZ si è calcolato intorno ai 650mila Dollari. Nonostante ciò, il dato più incredibile del pianeta ha riguardato gli spettatori che lo seguivano assiduamente. Da ogni angolo del pianeta era possibile seguire la cerimonia funebre, quasi 3 miliardi di persone hanno assistito ad un momento molto commovente e di natura mondiale.

Il funerale di papa Giovanni Paolo II

A seguire, tra i personaggi più amati dalle masse, quello di papa Giovanni Paolo II. Il suo è costato quasi 6 milioni di euro e, in seguito alla sua morte avvenuta alle 21:37 di Sabato 2 Aprile 2005, tre milioni di pellegrini si radunarono per giungere in Vaticano e rendere l’ultimo ed estremo saluto a sua santità. La cerimonia avvenne circa una settimana dopo il decesso, l’8 Aprile del 2005. L’impatto mondiale di questo evento ha lasciato tutti senza parole e fu trasmesso da mondovisione: in Italia lo Share raggiunto fu del 90% e il rito fu seguito in presenza da 300 mila individui, distribuite tra Piazza San Pietro e Via della Conciliazione.

Il mitico Elvis Presley

Quando si parla di funerali vip, non è minimamente pensabile non citare il nome di Elvis Presley. A librare il volo, il mitico Elvis The Pelvis fu a soli 42 anni, il 16 agosto dell’anno 1977, nella cittadina di Memphis. Nonostante i suoi conosciuti problemi di salute, il cantante e la sua morte sconvolsero milioni di fan in tutto il pianeta. Il suo funerale ha avuto un costo di 75mila Dollari e, ad occuparsene, fu il suo amico nonché collaboratore Robert Kendall, il quale gestì la cerimonia con la Memphis Funerali Home. La salma del grande cantante rock fu vestita di bianco e, per la bara, venne utilizzata la stessa tipologia impiegata per la madre.

Le grandi celebrità hanno avuto l’opportunità di dare sfarzo nel corso del loro unico saluto ma, per la gente comune, questo non è sempre possibile. Per questo Funerali Roma offre la possibilità di organizzare un funerale economico, nella prospettiva delle possibilità finanziarie di tutti ma anche nella dignità del proprio caro.