videogioco

Imperium le grandi battaglie di roma: cosa si sa di questo videogioco? In quanti possono giocarvi?

Oggi è uscito l’ultima versione di Imperium: le guerre puniche e di Imperium Civitas. Oggi le persone hanno una vita sempre più virtuale. Non solo i bambini o gli adolescenti si cimentano in realtà virtuale, ma perfino le persone adulte. Questo videogioco nasce dalla storia delle vere battaglie che sono state fatte dall’antico impero romano.

Ovviamente ogni giocatore ha poi un suo ruolo e deve cercare di lottare per rimanere in vita. Spesso sono le strategie a fare la differenza ed è un motivo per cui molte persone cercano di avere consigli e anche di studiare i metodi migliori per la lotta.

Videogioco strategico in tempo reale

Il videogioco Imperium consente di avere una personalizzazione per le proprie avventure oltre ad una connessione online, per chi lo desidera, in modo da proporsi a livello internazionale con altri giocatori. Le grandi battaglie sono eseguite in modo da avere perfino dei filmati storici che permettono di studiare un pochino di storia.

La realtà virtuale è molto avanzata e la grafica è uno dei motivi principali per cui ci si riesce a immedesimare all’interno di Imperium. Naturalmente il videogioco è in tempo reale e di conseguenza si riesce a gestire e a creare delle battaglie che sembrano assolutamente vere.

Curiosità di Imperium

Per le curiosità sul videogame Imperium vediamo che esso può arrivare a svolgere diversi stati di colonizzazione e ci sono molte tipologie di tecniche e strategie. L’utente può perfino permettersi di fare una serie di movimenti personalizzati. Come detto è possibile giocare da soli, in multiplayer e online.

Nel 2005 venne organizzato il primo torneo mondiale di Imperium. Il vincitore assoluto, con le battaglie uno contro uno si aggiudicava addirittura il primo premio di 5.000 euro. C’era poi la modalità di 2 contro due dove il montepremi rimane inalterato, cioè 5.000 euro.

Ad oggi esistono ben 3 stagioni del videogame Imperium che ripercorrono le grandi battaglie storiche di Roma, sia in Italia che all’estero, durante il dominio europeo.

Quante persone possono giocare a Imperium

Essendo un gioco in multiplayer è possibile arrivare ad un massimo di 4 giocatori che rispondono in tempo reale. Ovviamente più persone ci sono e maggiori e diverse saranno poi le caratteristiche delle strategie da utilizzare. Nella nuova versione, ogni giocatore, ha solo 2 strutture che gli consentono di creare la sua strategia di gioco e, allo stesso tempo, di poter modificare le diverse battaglie.

Nel torneo è stato possibile evidenziare che è il massimo di 4 giocatori, ma con una diversità di battaglie interessanti.