Pancia piatta in sole due settimane 

Chi non vorrebbe una bella pancia piatta? Una pancia piatta e magra è l’oggetto dei desideri di chiunque, in quanto è assolutamente sinonimo di bellezza e benessere. Ma è vero però che l’addome sembra anche la parte del corpo più difficile da sgonfiare… come fare ad ottenere una bella pancia piatta in sole due settimane?

Ecco un programma ideale per sfoggiare un addome davvero da urlo nell’arco di soli 14 giorni.

  • Colazione. A colazione, se desiderate ottenere velocemente un addome piatto, dovete mangiare in modo leggero ma comunque nutriente. Potete optare per 40 grammi di fiocchi d’avena con latte vegetale o comunque senza lattosio, o da immergere nello yogurt magro. Se invece impazzite per il tè, preferite quello bianco piuttosto di quello verde. Vanno bene anche due gallette di riso con della frutta fresca e due o tre mandorle.
  • Spuntino mattutino. Lo spuntino della mattina è ideale per non arrivare troppo affamati a pranzo e commettere degli errori. Consigliamo di mangiare un frutto di stagione, facendo attenzione a quelli più calorici come le banane.
  • Pranzo. Non devi per forza negarti il piacere di un buon piatto di pasta, a pranzo. Prepara 80 grammi di pasta di mais o riso con pomodoro e qualche scaglia di parmigiano. Se invece vuoi andare sulla verdura, prepara un bell’insalatone di songino o lattuga, da arricchire con tonno, petto di pollo, o con due uova con zucchine e gallette di mais.
    Se vuoi creare un’insalata molto ricca, opta per 60 grammi di riso o quinoa da arricchire con 50 grammi di salmone o con gamberetti. Puoi anche fare un’insalata con ceci o con lenticchie, per variare sul tema.
  • Secondo spuntino del pomeriggio. Anche qui, preferisci uno yogurt magro, se non l’hai mangiato al mattino, o 30 grammi di parmigiano. Oppure opta per un frutto di stagione, che è sempre molto saziante.
  • Cena leggera. La cena dovrebbe essere il piatto più leggero, ma attenzione: meglio evitare verdure crude ed insalate, opta per una vellutata di verdura o contorni di verdure al forno o al vapore con pesce. Una volta a settimana puoi concederti 100 grammi di carne bianca con spinaci o con biete.
  • Il rituale giornaliero: la tisana. Per aiutare il programma di depurazione del corpo è bene optare per una buona tisana, non zuccherata, almeno due volte al giorno. Una tisana di semi di anice o peperoncino è l’ideale per sgonfiarsi.