Centro per l’impiego Ravenna: orari di apertura, come arrivarci ed info utili

I Centri per l’Impiego della città di Ravenna sono due. La sede centrale si trova nella cittadina di Ravenna mentre la seconda sede operativa si trova a Cervia. Questo è molto utile soprattutto per far defluire le persone a seconda delle esigenze e della vicinanza geografica ad una delle due zone. Per evitare code interminabili è infatti consigliabile utilizzare la sede operativa più vicina a dove si abita per facilitare tutti.
Il Centro per l’Impiego situato direttamente nella città di Ravenna si trova in Via Teodorico 21. La parte storica e centrale della città di Ravenna è prevalentemente chiusa al traffico e di conseguenza se possibile è consigliabile muoversi a piedi o con i mezzi pubblici per raggiungere la città.

Come contattare la sede

Per eventuali esigenze è possibile contattare la sede tramite il numero di telefono 0544/608001 o il numero di FAX 0544/456400. E’ attivo inoltre un servizio mail con indirizzo c.impiego.ravenna@mail.provincia.ra.it. Per qualunque evenienza o richiesta particolare è possibile contattare il Centro prima di recarsi lì per evitare magari un viaggio inutile. E’ importante informarsi inoltre su quali siano i documenti necessari da portare per fare in modo di arrivare lì preparati.

L’orario di apertura del Centro varia in base ai giorni. Il Centro è aperto dal le 8.45 alle 12.45 dal lunedì al venerdì e il giovedì si segue l’orario prolungato al pomeriggio dalle 13.45 alle 15.15. Tuttavia nei mesi estivi centrali, dal 15 luglio al 31 agosto, la sede aprirà solo nell’orario mattutino, al pomeriggio sarà chiuso. Anche nella giornata di sabato l’ufficio è chiuso.

Sede operativa dislocata a Cervia

Il Centro per l’Impiego che fa riferimento alla città di Ravenna ma dislocato a Cervia si trova in Via Roma 33. E’ possibile contattare la sede operativa di Cervia tramite il numero di telefono 0544 608001 e il numero di FAX 0544 914017. Questo ufficio è aperto unicamente al mattino dalle ore 8.45 alle ore 12.45 ed esclusivamente nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì.

Per chiunque avesse necessità particolari è consigliabile chiamare il centro di interesse per avere delucidazioni. Inoltre è possibile consultare il sito per entrambe le sedi operative per sapere eventuali cambiamenti di orario o giorno. In particolar modo durante le festività è importante informarsi sulle aperture poiché potrebbero variare.

Sia gli orari che le giornate di apertura potrebbero cambiare durante le feste e di conseguenza è consigliabile informarsi. Se si hanno dubbi riguardo qualche documento in particolare è opportuno anche in questo caso informarsi prima di presentarsi allo sportello. In questo modo si eviterà di fare un giro a vuoto e magari di allungare le liste d’attesa già decisamente gremite. Qualunque cambiamento verrà comunicato con un avviso anche presso le sedi operative per poter facilitare gli utenti e gli operatori.