noa cosmetics semipermanente

Noah cosmetics smalto semipermanente: recensione e prezzo

Se esiste un vero e proprio biglietto da visita la cui cura e dedizione riesce a regalare sia a uomini che donne un tono, eleganza, un aspetto curato e di classe, quello sono le mani. Le mani sono al centro dell’attenzione dei nostri interlocutori, sono sotto i riflettori di continuo e forse ancor più del volto.

Basti pensare a ogni gesto quotidiano, come prendere un caffè, premere il pulsante dell’ascensore, prendere appunti, battere alla cassa.. i gesti sono migliaia, come migliaia sono le occasioni in cui le mani diventano protagoniste assolute.

Come prevedibile, la cura delle mani è per tale motivo una delle attività di estetica più fruttuose e apprezzate, da entrambi i sessi. Sebbene siamo stati abituati al classico smalto facilmente intercambiabile, negli ultimi anni ha preso sempre più forma la moda del semipermanente ed effettivamente i vantaggi non sono pochi, soprattutto se si considera la durata e quindi, la comodità di quest’opzione. Il gel semipermanente sulle unghie dura circa un mese, dipendentemente dal ritmo della ricrescita delle unghie. Tra i vari brand che hanno improntato la loro produzione sui gel semipermanenti, ce n’è uno in particolare sulla cresta dell’onda e che sta spopolando tra amatoriali e professionisti: Noa cosmetics.

Noa cosmetics: cosa offre? Quali sono i prezzi e le opinioni degli acquirenti?

Ciò che risalta immediatamente all’occhio, spulciando il sito ufficiale è la disponibilità di nuance. Ci sono colori classici la cui richiesta è particolarmente alta, anche a tema stagionale, ma il brand non manca di proporre versioni più ricercate per introdurre disegni o semplicemente introdurre delle particolarità alla propria manicure. Sono presenti gel matte, glitterati e anche fluo. Le confezioni dei gel sono molto comode ad una stesura piena come alla realizzazione di particolari con un pennellino sottile, in quanto non hanno la classica forma dello smalto, ma un’apertura ampia e tonda. Il prezzo è un ulteriore punto a favore e va dai 7-8 euro fino ai 10-11 a pezzo. Essendo un brand utilizzatissimo nei centri estetici, è possibile accedere (tramite partita Iva) ad un listino pensato per i professionisti. Noa cosmetics, inoltre, non vende solo gel ma anche tutto ciò che serve per realizzare, impreziosire e rimuovere il semipermanente.

Per quanto riguarda le opinioni, sul web emerge la resistenza e la durata del prodotto, oltre alla pienezza del colore. Molti hanno notato quanto il brand si adatti all’attività professionale.

Semipermanente: consigli e a cosa fare attenzione

Come abbiamo detto, la scelta del semipermanente è incredibilmente comoda perché oltre a non andare incontro a sgretolature del colore che conferirebbero un aspetto poco curato alle unghie (tipicamente riscontrato nella maggior parte degli smalti classici), ma dev’essere realizzato nel modo migliore e in modo molto scrupoloso. L’attenzione è importantissima per scongiurare il rischio di un risultato antiestetico e di incorrere nel rischio di contrarre micosi ungueale. Innanzitutto, a tale scopo è fondamentale che le unghie siano perfettamente asciutte dopo la manicure e dopo aver spinto verso interno le cuticole. Le versioni di lavoro sono tante e molte prevedono tipologie di prodotti differenti; ci sono quelli preparatori (disinfettanti, deidratanti, opacizzanti), i gel che danno colore e i topper (lucido, opaco o d’altro tipo). Per aver ben chiaro gli step potete chiedere all’estetista o osservare il suo lavoro, o ancora, rivolgervi ad un sito online di fiducia. Infine, bisogna essere molto precisi ed evitare di stenderlo erroneamente sulle dita e sulle cuticole: quest’operazione è dannosa perché creerà infiltrazioni d’acqua che potrebbero dar vita a infezioni e in generale, ad un risultato non gradevole alla vista.