hotel restaurant montaperti

Montaperti Hotel Restaurant & SPA: offerte, prezzi e attività

Sappiamo che l’Italia eccelle in tantissimi campi e primi tra tutti, il turismo locale. L’offerta è estremamente ampia, con possibilità di rilassarsi in luoghi dove la montagna la fa da padrone, ma anche di passare splendide giornate tra un tuffo e l’altro, asciugandosi al sole degli splendidi litorali dello stivale.

Il turismo italiano è apprezzato all’estero come dagli italiani stessi che non esitano a concedersi vacanze e fine settimana anche in giro per il proprio paese, alla scoperta delle diverse tradizioni gastronomiche, panorami eterogenei ed esperienze sempre diversificate da luogo a luogo. Sulla volontà di offrire un’esperienza turistica a 360 gradi, nasce il Montaperti Hotel Restaurant & SPA, in Toscana ed in particolare, a pochi chilometri dalla bella città di Siena.

Montaperti Hotel: la struttura

L’Hotel si erge ad una decina di km dal centro città di Siena, che con un mezzo di trasporto, risulta raggiungibile in tempi davvero brevi. La natura è il tema principale di quest’esperienza turistica, ma non mancano certo lussuosi relax come la piscina, aperta nei mesi caldi, coperta in quelli freddi. Ma la piscina non è il solo elemento rinvigorente della struttura, che presenta una palestra inclusa nel pacchetto ed una SPA incredibilmente fornita, accessibile pagando un supplemento. Il ristorante è accogliente, caloroso ma in gradi di offrire un’esperienza di gran classe con le sue specialità toscane e un’ampia collezione di vini. Gli amici a quattro zampe sono ben accetti, così come i mezzi di trasporto, grazie al parcheggio dell’hotel. Tutto converge nell’obbiettivo di eliminare ogni forma di stress.

Montaperti Hotel: prezzi, offerte e attività

Le offerte e i pacchetti riguardano principalmente la possibilità di usufruire della SPA e i pranzi o cene al ristorante. Per quelli ci sono dei menù degustazione con colazione a buffet. La media dei prezzi dipende principalmente dalla stagione, ma generalmente si può apprezzare che il listino (inteso a notte, in una stanza matrimoniale) parte da una somma intorno ai 60 euro, per arrivare a circa 100 in alta stagione. Un modo valido per risparmiare, promosso anche dalla stessa struttura, è quello di pernottare più a lungo. La posizione dell’Hotel si presta, oltre alle visite alle principali attrazioni di Siena, anche a diverse escursioni grazie alla sua posizione collinare. Le camere non sono tutte uguali e prevedono otto tipologie: smart, comfort, superior, deluxe, comfort (tripla), appartamento studio (animali ammessi), appartamento famigliare e suite junior provvista di un piccolo balcone. Alcuni dei servizi offerti all’interno delle camere sono: minibar, tv, accesso al wifi, cassaforte di sicurezza e aria condizionata.