app

Crediveneto relax banking: a cosa serve questa piattaforma? Servizi di questo istituto di credito

Il Crediveneto ha proposto nuovi servizi online per supportare i clienti nel controllare il proprio conto, i pagamenti online e anche per gestire i servizi privati.

Chiunque sia un cliente della Crediveneto ha tutto il diritto di avere un profilo sulla piattaforma del relax banking. Si ha dunque una serie di servizi che sono realmente molto utili.

Ovviamente è necessario che sia il cliente ad attivare questo profilo poiché deve autenticare la sua identità. Il tutto accade direttamente su internet.

A cosa serve questa piattaforma?

In base all’entrata in vigore della nuova Direttiva Europea del 2018 è necessario aumentare la sicurezza dei pagamenti elettronici. Usando questo tipo di piattaforma si offre agli utenti la possibilità di vedere e controllare i conti in modo online. Questo riduce anche la presenza delle file alla banca.

Si potrà memorizzare e utilizzare tutti i proprio dati sensibili per chiedere determinati servizi. I pagamenti online sono molto più sicuri. Si usano anche dei pagamenti con conti che sono internazionali in modo da poter adeguare anche la valuta corrente.

Tali miglioramenti sono a portata di click e in un momento in cui la pandemia sta facendo realmente tanti danni economici, impedendo anche di uscire fuori di casa, occorre avere dei servizi utili da attivare tramite il proprio Pc di casa.

Come attivare il profilo Crediveneto relax banking

Per attivare i servizi di Crediveneto relax banking, si deve prima andare sul sito. Il link è del tutto italiano, facile da trovare.

Da qui si entra nella homepage che è sotto forma di icona in alto a destra. Si deve poi accedere cercando la voce: sei cliente registrati qui. Vero è che è possibile anche trovare esclusivamente la voce: accendi.

In seguito si deve posizionare il codice di identificazione nella voce o casella del “codice utente”. Tale codice si trova nel modulo di consegna credenziali di autenticazioni che sono rilasciate quando si apre un contro presso la Crediveneto.

Invece nel campo della “Password” si deve inserire il PIN inviato sempre dalla banca. In seguito ci sarà poi un codice numerico di 6 cifre che sono inviate tramite un dispositivo OTP. Si procede con il tasto avanti e poi si attende la conferma, in e-mail, dell’attivazione.

Perdita delle credenziali, come fare?

Perdere le credenziali è una situazione che non dovrebbe mai capitare, ma è possibile che ci si dimentichi dove le abbiamo riposte.

Ad ogni modo, quando si perdono, è possibile rivolgersi alla banca in modo da identificare il proprio nome e persona, ovviamente con numero di conto correlato. Una volta che si identifica il cliente, la banca, potrà comunque rilasciare le credenziali perse.