maglione

Maglieria cachemire in saldo: ecco dove si trovano e come ordinarle

Arriva l’inverno e si inizia a pensare al cambio del proprio armadio. Comprare ora, a buon prezzo, con ottima qualità, consente di concludere affari d’oro, ma si deve sapere e pensare a quel che si compra. La maglieria cachemire è la migliore. Questo tipo di prodotto è molto caldo, si abbina a qualsiasi cosa e soprattutto è perfetta per quanto riguarda i diversi outfit che si possono avere nel corso della giornata.

Uomini e donne devono preferire la scelta della maglieria cachemire per rimanere al caldo e con prodotti di qualità.

Attenzione alla quantità di cachemire

Dobbiamo sottolineare che ci sono alcune problematiche che sono state scoperte dall’associazione dei consumatori, vale a dire quello di “spacciare” per puro cachemire tessuti che in realtà hanno una percentuale di appena il 10%. Questi sono prodotti che non possono costare al pari del maglione in puro cachemire perché non c’è realmente un presupposto per dire che sia di ottima qualità.

Infatti è per questo che si consiglia di controllare sempre l’etichetta. Quando vi trovate di fronte un’etichetta che dichiara che solo il 10% o anche il 30% del maglione e di cachemire ed il prezzo di acquisto è di 300 euro, siete di fronte ad una truffa. Questo tipo di capo misto di lana, potrebbe costare intorno alle 80 o 90 euro, ma non di più.

In quest’ambito la trasparenza dei siti web è assoluta perché, nelle descrizioni del tessuto, loro devono mettere le giuste informazioni e la percentuale del cachemire.

Maglieria cachemire low cost, cosa aspettarsi

Ma è realmente possibile trovare dei maglioni in cachemire a basso prezzo o low cost? La maglieria cachemire rispetta comunque tutte e altre richieste del mercato. Passano di moda oppure rimangono pochi capi di un determinato colore e perfino di una determinata taglia. Dunque è per questo che ci sono negozi e siti web che decidono di proporre un ottimo prezzo per diminuire il costo.

Tuttavia ci sono perfino la qualità dei tessuti, come spiegato in precedenza, dove ci sono delle percentuali di cachemire ed è per questo che ci si deve preoccupare di quello che ci aspetta.

Ovviamente se desiderate avere un maglione di cachemire, ma non spendere una fortuna, valutate quello che vi viene proposto.

Super saldi? Dipendono dalla taglia e dal colore

I siti dove trovare dei prodotti di maglieria cachemire, che sia di ottima qualità, sono Falconeri, Isabella Berardi, Stylight e papini cachemire. Quest’ultimo offre dei maglioncini rigenerati, quindi usati, ma totalmente trattati, made in Italy.

Ci sono siti che offrono dei super saldi per il cachemire perché hanno poche taglie e colore disponibili, ma alla fine qui la qualità è assicurata.