Tantra massage, alle origini della conoscenza del proprio io

Dalle origini esotiche si è piano piano avvicinato a noi e da qualche tempo è uno dei massaggi più particolari che si possano fare da questa parte del mondo. Il massaggio tantra trova origine in India diversi secoli fa e da allora non ha smesso di affascinare generazioni di uomini e donne in cerca della riscoperta delle proprie sensazioni più profonde. E’ un massaggio particolare che stimola tutto ciò che è corporeo, dai sensi fino alle emozioni che stimolano a loro volta zone più nascoste del corpo.

Un massaggio tantra è una stimolazione multisensoriale che risveglia nel corpo del ricevente ogni spirito interiore. Questa forma di rilassamento è utile per aumentare la propria autostima anche e soprattutto in situazioni di forte stress emotivo. Alcune persone ad esempio partecipano a queste sedute per riconquistare o migliorare la propria autostima e conoscenza del corpo.

Esperienza a tutto tondo in tutti i sensi

Ricevendo un tantra massage si partecipa ad un’esperienza proveniente da luoghi lontano nello spazio e nel tempo. Nasce in India dove si vive la spiritualità come in pochi altri posti nel mondo. Nazione famosa in tutto i monaci che sanno vivere con sé stessi ed entrare nella meditazione profonda con tutte le stimolazioni che ne derivano come un tutt’uno con le più nascoste forze interiori. Ogni muscolo del corpo viene stimolato da questo massaggio rilasciando in questo modo tossine e stress che si sono accumulate nel tempo passato nel mondo moderno. Ad oggi, viene spesso praticato anche in occidente, tanto da aver trovato i suoi spazi nei più moderni centri specializzati in questo tipo di massaggio. L’esperienza coinvolge tutti i sensi, compresi la vista e l’udito che vengono rilassati e stimolati con ambienti caratteristici e suoni rilassanti. Anche l’olfatto riesce a regalare emozioni stimolato da profumi e da essenza tipiche della tradizione e del continente Indiano.

Crescita e riscoperta

Arrivato piuttosto recentemente nei nostri saloni il massaggio tantra è un modo di riscoprire le proprie sensazioni, le proprie caratteristiche naturali e la propria virilità. È utile per ritrovare la pace con sé stessi tornando consapevoli del proprio corpo e delle sensazioni che possono arrivare da esso se abilmente stimolato. Grazie a questo massaggio si liberano energie positive per proseguire al meglio il percorso di crescita personale consapevole. Ogni massaggio tantrico di questo tipo non è solo fisico, ma una esperienza che risveglia tutti i sensi del corpo.