Cartomanzia: cos’è e come funziona

Se provate a chiedere a qualcuno dei vostri amici cos’è la cartomanzia e di cosa si occupa un cartomante vi renderete conto di quanta confusione ci sia sull’argomento. Nel corso degli ultimi anni si è fatta una discreta informazione sull’argomento ma, forse, ci sono ancora tante persone che non hanno ben chiaro cosa sia la cartomanzia.

Per prima cosa dobbiamo dire che non stiamo parlando di stregoni, persone che fanno miracoli o che possono curare malattie. Quelli sono solo dei ciarlatani di cui non vale nemmeno la pena curarsi se non per segnalarli alle autorità competenti. Il Cartomante è un profondo conoscitore delle carte divinatorie ed ha acquisito l’arte di leggere e interpretare i segni relativi al presente, al passato o al futuro.

Il concetto fondamentale che bisogna aver chiaro per poter apprezzare il lavoro di un bravo cartomante è che questo non potrà in alcun modo modificare il destino ma, al contrario, potrà aiutarci a comprendere alcuni aspetti di noi stessi e della nostra vita che ci erano oscuri.

In sostanza il cartomante può aiutarci a conoscere meglio la nostra persona, il nostro carattere e i nostri sentimenti permettendoci di “guardare al futuro” in maniera diversa. Proprio per questo mi piace considerare la cartomanzia come un percorso che ognuno di noi può scegliere di provare per ampliare la conoscenza della propria anima e della propria vita.

Essendo una cosa così personale è impossibile dare delle indicazioni più precise in merito. Ognuno di noi può reagire diversamente e avere esperienza differenti. Ad esempio non ho mai avuto modo di provare i servizi di cartomanzia telefonica che si possono trovare sul web alcuni dei quali, mi hanno assicurato, sono di assoluta qualità perchè forniti da cartomanti di grande esperienza.

Anche per quanto riguarda il costo non sapei dare delle indicazioni precise perchè ci sono differenze anche molto importanti tra un servizio ed un altro. Di sicuro facendo una buona ricerca sul web non sarà difficile trovare dei consulti a basso costo che propongano tariffe alla portata di tutti, soluzione utile per provare questa esperienza e farsi una propria idea dell’argomento con una certa cognizione di causa.

Lascia un commento