tavolino

Consolle estensibile: perché sceglierla? Che caratteristiche ha? Qual è il suo prezzo?

Cos’è una consolle e come mai oggi sono state create quelle estensibile? Si tratta di tavolini che sono piani di appoggio da usare in modo da arredo e design oppure che hanno una funzionalità da utilizzo per determinate camere.

Nei salottini è normale vedere delle consolle al centro della stanza che sono usati per quanto riguarda un piano d’appoggio utile per poggiarvi di tutto. C’è da dire che ci sono moltissimi appartamenti che hanno una metratura essenziale, piccola e ridotta. Qui è necessario usare degli arredi che vanno ad essere essenziali, ma che possono poi nascondere una seconda base di appoggio.

Perché scegliere una consolle estensibile?

Il motivo principale per cui avere o comprare delle consolle estensibili è quello di usare uno spazio che sia essenziale. Negli appartamenti piccoli oppure nelle stanze con una metratura davvero piccola, ecco che è importante non restringere ulteriormente la metratura, ma come? Ebbene il consiglio è quello di usare degli arredi che sono estensibili.

Una consolle estensibile è quindi un arredo che ha effettivamente un tavolo visibile con un piano di appoggio, ma poi ci troviamo un secondo piano che si può montare oppure che è sotto alla superfice originale.

Queste sono solo alcuni modelli che rendono possibile effettivamente un aumento degli arredi e della metratura esatta.

Le caratteristiche principali

Nelle consolle estensibili si hanno dunque dei piani aumentanti nella metratura. Essi possono essere montabili, smontabili, inseriti all’interno della superfice esistente o al di sotto di quest’ultima.

Inoltre ci sono delle strutture che si possono aggiungere, cioè la parte della superfice potrebbe essere totalmente distaccata e quindi si potrà montare in modo esterno. Quindi è normale che si ha un mobile molto utile perché originariamente ha una dimensione, ma se è necessario si potrà avere tutt’altro spazio.

I prezzi delle consolle estensibili

Parliamo di prezzi perché comprando una consolle estensibile non si compra un solo arredo, ma due in uno. In questi 2021 i modelli più venduti sono stati:

  • Tavolo consolle allungabile clarissa, 159 euro
  • Modello Oslo Plus, 250 euro
  • Modello Fiver, molto grande, 400 euro
  • Itamoby consolle sulle 500 euro
  • Habitdesign sulle 200 euro

Questi sono quelli considerati maggiormente di design e che si abbinano sia ai luoghi privati che in studi oppure in luoghi che sono attività commerciale. Ovviamente è sempre preferibile valutare la qualità dei materiali e quindi capire esattamente la durezza, i tempi di durata e quale sia la bellezza estetica.