moda

Borsetta in pelle: quanto può arrivare il prezzo di acquisto? Quali sono le migliori?

La borsetta in pelle è un sogno che molte donne vogliono avere al proprio braccio perché è un accessorio che è intramontabile e di alta qualità.

Il cuoio ha un suo valore che dipende dallo spessore, dall’invecchiamento e dalla lavorazione che interessa poi la particolarità dell’aspetto della pelle. Ci sono diverse proposte sul mercato. Per questo è fondamentale anche fare una piccola ricerca per valutare quali sono i costi, il valore e le migliori borsette in pelle sul mercato.

Le vere borse in pelle hanno una certificazione che garantisce il prodotto ed è questo il primo elemento da ricercare nell’etichetta o presso i rivenditori che sono specializzati in questo prodotto.

Perché le borsette in pelle costano tanto?

Le borsette in pelle hanno un costo che è molto alto perché le materie prime sono costose. La lavorazione della pelle segue un procedimento che li rende morbidi, da un lato, ma che elimina la caratteristica della durezza.

Occorre una buona manualità e una seri di tesature che devono eliminare le fibre che tendono ad essere rigide in caso di una totale mancanza di lavorazione. La materia prima dunque ha un suo costo che è elevato, ma per le lavorazioni per le borsette ci sono poi dei problemi di cucitura.

Per creare delle borsette si devono usare dei macchinari che sono in grado di creare un solo buco nel tessuto della pelle perché altrimenti si taglia e rischia di tagliare la pelle in modo da danneggiarla. Perfino il filo deve essere specifico e prendere in considerazione lo spessore della pelle.

Dunque si comprende perché essi hanno un costo molto elevato.

A quanto può arrivare il prezzo di acquisto?

Le borsette in pelle possono arrivare a costare anche 10.000 euro per prodotti che sono di cuoio invecchiato, quindi materiale molto raro e costoso. Indipendentemente dal marchio, che potrebbe aumentare i costi perché fa riferimento ad una determinata marca di alta moda, con questi prodotti si prende in considerazione la qualità.

Sia il prezzo del cuoio che la lavorazione porta ad aumentare i costi, ma si ha poi un prodotto che è del tutto intramontabile e di una durevolezza negli anni.

Borsetta in pelle: quali sono le migliori

Quali sono le migliori borsette in pelle che sono molto gettonate e acquistate? Curiose?

I modelli della Bulgari sono molto richiesti e hanno un costo sulle 2.800 euro. In secondo piano passano i modelli della Loro Piana con un prezzo sulle 2.000 euro. Per arrivare alla Valextra che costano sulle 2.700 euro.

Questi sono modelli che certificano il cuoio, cioè la pelle usata.