Category Archives: Altro

11Set/22
vino

Cuvée: significato per vino e birra, quando usarlo e le differenze con Millesimato

La qualità del vino e della birra inizia con la scelta delle uve e dei luppoli che si devono “lavorare” per avere una buona bevanda da imbottigliare. Nel mercato esistono i vini di “scarto”, cioè quelli che sono poi venduti con una grande quantità di solfiti e che costano poco, ma ci sono poi quelli di prima scelta.

In entrambi i casi ci sono delle regole da rispettare poiché, quando si parla di vino di basso costo, non è che si ha a che fare con un prodotto che è assolutamente imbevibile, altrimenti non si potrebbe vendere. Più che altri si parla di quella selezione di uve e luppoli che non rientrano, come grandezza e sapore, in determinati standard.

Infatti la qualità dei vini italiani, esportati in tutto il mondo, avviene proprio dalla prima selezione dei vigneti e di tutto quello che riguarda i loro prodotti. Continue reading

04Set/22
sito

Soges: cos’è e di cosa si occupa, dove si trova, sito online e informazioni utili

Probabilmente avete già udito o letto questa azienda: Soges. Cos’è? Specializzata nella consulenza e formazione per le imprese, enti, società e liberi professionisti. Il lavoro è mirato a ristrutturare e pianificare le aziende che devono guardare al futuro.

Oggi le tante attività italiane sono rimaste ancorate nel passato, dove la domanda è molto calata perché si diventa invisibili. Per riuscire a essere competitivi è necessario strutturare dei piani di lavoro, produzione e finanziari.

Siccome non è certo un lavoro facile, poiché ci si deve allineare con le tante nuove leggi e la digitalizzazione, ci si affida a dei professionisti e la Soges è al vostro servizio.

Per essere concisi è possibile avere delle consulenze finanziarie complete e personalizzate. Analisi dei dati di uscite ed entrate, con stime per ricerca nuovi clienti. Sviluppo commerciale e digitale, come ad esempio gli e-commerce. Terminiamo poi con un supporto da sistemi informatici. Continue reading

13Giu/22
spot

Ciribiribi Kodak: chi era il protagonista dello spot? Che fine ha fatto?

Uno degli slogan più famosi al mondo, che ha attraversato diverse generazioni, ma che ha fatto crescere il marchio della Kodak, su Ciribiribi.

Esso è ancora molto ricercato su alcuni canali web, come YouTube, perché è stato un vero tormentone. Ad oggi perfino i giovanissimi lo conoscono. Negli anni 1990 è stato uno degli spot onnipresenti nelle televisioni di tantissime Nazioni.

Il nome kodak è poi diventato famoso per l’ottima qualità die prodotti per la fotografia e per la qualità.

Tuttavia è vero che ancora ci si chiede che fine abbia fatto il protagonista dello slogan e come mai non va più in onda oppure cos’è cambiato nel mondo della fotografia. L’avvento digitale ha fatto dimenticare che prima si usavano le pellicole e la kodak ha cambiato linea di prodotti, rimanendo uno dei leader nel settore. Continue reading

12Apr/22

La cremazione e i suoi vantaggi

Ormai fortemente diffusa nel nostro paese, la cremazione del corpo di un nostro amico venuto a mancare, rappresenta una pratica attuabile in tantissime strutture autorizzate. La cremazione è, tra le pratiche di sepoltura conosciute, quella più semplice, perché avviene immettendo all’interno del forno crematorio l’intera bara con la salma, la quale viene posizionata su una superficie orizzontale. Continue reading

12Feb/22
sport

Colori Barcellona: quali sono? Che cosa si sa di questa squadra?

Il calcio non è un gioco solo per i maschietti.

Molti tra i più grandi giocatori del mondo hanno iniziato a tirare i primi calci ad una palla sia con gli amici e sia anche nei primi allenamenti.

Il calciatore è un mestiere in cui bisogna dare anima e corpo per gli allenamenti, le partite e anche per avere anche un rapporto tranquillo con i media.

Capita anche che riescano ad indossare molte e diverse maglie durante l’anno calcistico, ma solo chi è nato in una città specifica può indossare la maglia della propria nazionale.

Vediamo oggi quali sono i colori della maglia del Barcellona e anche qualche informazione in più su questa squadra. Continue reading

05Nov/21
film

Storia d’inverno: trama del film, anno di uscita e cast

Il film “storia d’inverno” è un sentimentale drammatico dove si uniscono vite comuni a elementi del male e del bene. Il film scorre abbastanza bene, tranne dei momenti di buio che sono sostenuti esclusivamente dall’interpretazione degli attori.

La storia potrebbe appassionare per certi versi e annoiare per altri, ma tutti i capolavori hanno alti e bassi. Alla fine il tutto viene retto bene sia dalla regia che anche dagli attori che sono stati scelti. Continue reading

08Ott/21
tv

Karolina Uomini e Donne: chi è, età, biografia e vita privata, facebook e instagram

Attualmente Karolina Ronca è molto conosciuta sui social, ma c’è da dire che in realtà è comunque nota per aver partecipato al programma Uomini e Donne. Una delle corteggiatrici che ha fatto notare la sua presenza per quanto riguarda anche i famosi “botta e risposta” con le altre rivali.

Molto giovane, ama particolarmente la moda e anche il mondo dello spettacolo. Giovane donna con le idee molto chiare, ma che suscita anche tantissima curiosità al pubblico. Continue reading

11Set/21
streaming

Streghe streaming Nowvideo: la serie è ancora disponibile? È legale?

Amanti delle serie televisive che hanno fatto epoca, che magari sono difficili da trovare e costose da comprare, ci sono soluzioni nuove e legali per poterle vedere.

Internet e il mondo digitale propongono tantissime soluzioni e anche novità per la visione delle serie televisive. Il problema è che alle volte ci si imbatte i programmi che sono totalmente illegali. Dunque cerchiamo di proporre solo i programmi legali in modo da garantire anche una maggiore sicurezza per il nostro computer. Continue reading

28Ago/21
app

Crediveneto relax banking: a cosa serve questa piattaforma? Servizi di questo istituto di credito

Il Crediveneto ha proposto nuovi servizi online per supportare i clienti nel controllare il proprio conto, i pagamenti online e anche per gestire i servizi privati.

Chiunque sia un cliente della Crediveneto ha tutto il diritto di avere un profilo sulla piattaforma del relax banking. Si ha dunque una serie di servizi che sono realmente molto utili.

Ovviamente è necessario che sia il cliente ad attivare questo profilo poiché deve autenticare la sua identità. Il tutto accade direttamente su internet. Continue reading